Andare alla mensa scolastica

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

Il costo del servizio è stabilito in base alla propria fascia ISEE di appartenenza.

In Comune di Borgo Virgilio…

Le iscrizioni al servizio mensa sono a carico della concessionaria che le ritira presso le scuole, il Comune (in appositi contenitori) o on-line sulla piattaforma informatica dedicata.

Anche il modulo di richiesta della dieta speciale deve essere richiesto e presentato in Comune per il successivo inoltro alla concessionaria del servizio mensa.

Attività correlate

Chiedere agevolazioni e riduzioni tariffarie per i servizi scolastici

Il sistema tariffario si basa su criteri che prevedono la compartecipazione delle famiglie al costo dei servizi secondo principi di solidarietà ed equità. Le agevolazioni tariffarie concesse sono definite in modo proporzionale, in relazione alla condizione economica dei richiedenti valutata in base all’ ISEE.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Ultimo aggiornamento: 10/07/2018 12:30.00