Andare al centro estivo

Andare al centro estivo

Il centro estivo è un progetto educativo e ricreativo, offerto nel periodo estivo, che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consente inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età.

In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra i bambini proseguendo l'azione educativa della scuola.

In Comune di Borgo Virgilio…

L’ Amministrazione Comunale sta' valutando di attivare i centri ricreativi estivi 2020 compatibilmente con le disposizioni di legge in vigore ed emanande.

In attesa che Regione Lombardia completi le disposizioni in materia di protocolli operativi e sanitari da attuare, si raccoglie una  pre-iscrizione che, in caso di attivazione del servizio, varrà come iscrizione. In tal caso l’Ufficio Scuola provvederà a dare comunicazione della partenza delle attività con le relative modalità di esecuzione.

Le pre- iscrizioni  si raccolgono fino a sabato 07 giugno 2020  mediante richiesta allo Sportello Telematico del Comune o mediante mail scrivendo all’indirizzo: istruzione.cultura@borgovirgilio.gov.it.

Si propongono 2 sedi a Cerese e/o Cappelletta:

1) Centro ricreativo estivo per bambini frequentanti la scuola primaria, dal 15 giugno al 14 agosto 2020, dalle 7,30 alle 17,00, dal lunedì al venerdì;

2) Centro ricreativo estivo per bambini frequentanti la scuola dell'infanzia, dal 15 giugno al 14 agosto 2020, dalle 7,30 alle 12,30, dal lunedì al venerdì. 

Vedere informativa generale sul sito.

Per info: 0376/283022-283057.

 

 

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Bambino Famiglia
Ultimo aggiornamento: 20/07/2020 08:37.31